Mi presento: il mio nome è Elena Piaserico e sono un’educatrice cinofila professionista.

Ho sempre amato i cani fin da piccola, ma non ho mai potuto averne uno. Appena raggiunta l’autonomia e l’età adulta ho deciso di prendere il mio primo cane, la scusa era quella di regalare un cagnolino a mia figlia per il compleanno, ma in realtà era per me 🙂

Ho iniziato a documentarmi sulle varie razze e sulle loro caratteristiche, alla fine ho scelto: Jack Russell Terrier! Mi piace definirlo così “il motore della Ferrari nella carrozzeria di una 500”!

In una splendida cucciolata di 8 piccole codine mia figlia ha scelto Oscar.

Dopo pochi mesi abbiamo fatto il bis e la nostra famiglia si è allargata con Cosmo, il diavoletto di casa.

Con il tempo ho voluto saperne di più, ma non mi bastava… volevo intraprendere un percorso che mi aiutasse a capire i miei cani e poi altre persone a fare lo stesso, così mi sono iscritta ad un corso per educatore cinofilo.

Da quel momento non ho mai smesso di formarmi, continuo tutt’ora a partecipare a corsi, stage e seminari per saperne sempre di più, per garantire competenza e professionalità.

Lavoro sul campo quotidianamente per aiutare molte famiglie e i loro amici a quattro zampe a risolvere i più diffusi problemi di gestione e per rinforzare la loro relazione.

Il benessere del cane è la mia priorità, per questo motivo collaboro con medici veterinari, naturopati e con un team di professionisti specializzati nel benessere animale.

Elena Piaserico educatrice cinofila professionista con i suoi due cani