L’AROMATERAPIA PER IL BENESSERE EMOTIVO DEL CANE

L’aromaterapia è uno strumento che permette al cane di elaborare le emozioni del momento e a noi di leggere, tramite il suo comportamento, quello che vuole comunicare.

In natura il cane grazie alla sua memoria ancestrale utilizza piante, foglie e fiori per ricevere il beneficio di cui necessita in quel momento specifico. Per esempio mangia alcuni tipi di erbe che lo aiutano nella digestione dei cibi, nell’integrazione di nutrienti nella dieta o nel rigurgito per l’eliminazione di tossine presenti nell’organismo oppure si strofina sui fiori o sulle piante per allontanare specifici insetti.

L’aromaterapia può essere utilizzata su individui che non presentino particolari patologie e con il benestare del veterinario, oltre che del compagno umano del cane.

La durata e l’intensità della sessione di aromaterapia varia a seconda delle necessità del cane ed è proprio lui che decide quando ha finito e si sente meglio. Il compito dell’operatore specializzato è quello di capire quello che il cane ci vuole comunicare.

Sono momenti speciali, in cui il cane esprime tutto il suo essere con la cosa più preziosa che ci offre la natura: l’olio essenziale.

Purtroppo non si possono descrivere a parole quei momenti, ma se vuoi aiutare il tuo amico a quattro zampe a superare alcuni momenti particolari, a sentirsi bene in modo naturale, o semplicemente a capirlo più a fondo, questo è quello che fa per te, ma soprattutto per il tuo cane.

Leggi le testimonianze nell’apposita sezione cliccando sul pulsante qui sotto!

Per maggiori informazioni contattami!

Tel. +39 347-3160217

Mail edupet.elena@gmail.com